Ritec 31 è stata costituita negli anni 90 sulla base delle esperienze decennali maturate nella progettazione, nella realizzazione ed integrazione di sistemi informativi complessi e nella Information Tecnology con particolare riferimento ai sistemi Wireless ed alla Computer Telephony Integration.
L'obiettivo di Ritec 31 è quello di proporre e fornire ai propri Clienti soluzioni informatiche e di comunicazione allo stato dell'arte. L'approfondita conoscenza degli argomenti, le tecnologie utilizzate e le tecniche di produzione del software hanno permesso di proporre sul mercato prodotti di ottimo livello a costi decisamente competitivi.
Nell'ultimo decennio l'evolversi dei sistemi di comunicazione e la relativa riduzione dei costi hanno offerto la possibilità di estendere le capacità dei sistemi informatici aziendali sia in termini di capacità sia in termini di immediatezza.
Queste considerazioni hanno convinto Ritec 31 della necessità di ridefinire e riformulare l'offerta di integrazione dei sistemi informativi con sistemi per il controllo di avanzamento attività, con sistemi di comunicazioni multicanale e con soluzioni complete ed altamente affidabili di Contact Center con funzionalità di CRM.
Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di utilizzare le soluzioni Ritec 31 in "Service", dalla consulenza pre e postvendita e da un servizio assistenza qualitativamente elevato.
Lo sviluppo di un potente motore di WorkFlow di Processo, la realizzazione di una solida e versatile piattaforma di comunicazione multicanale, i sistemi CRM e Call-Center integrati, i Servizi SMS, MMS e Streaming Video e non ultimo il sistema di registrazione telefonica digitale con oltre 1000 installazioni presso diversi Istituti di credito, sono la base del brillante successo ottenuto da Ritec 31.
Ritec 31 è CSA (Citrix Solutions Advisors) e VAR (Value Added Reseller) per i prodotti di infrastruttura di accesso CITRIX ed è Partner Oracle e rivenditore di prodotti Oracle.
Ritec 31 inoltre ha collaborato e collabora in stretta sinergia con altre società, tra cui:
▪ Nokia▪ Orange
▪ Cogein S.r.l. (Commercializza i prodotti Ritec 31)
▪ Sicursat S.r.l.
▪ Orgraf S.r.l.
Un modulo intelligente per ridurre fino al 70% i tempi di lavoro manuale, stampare busta e cartolina A.R. in un unico passaggio, semplificare le operazioni di confezionamento dei plichi da spedire.
Inoltre viene incluso con i moduli il software SISTEMA AG-BAR per la gestione avanzata del back-office relativo ai moduli, con potenti funzioni di importazione dati, generazione indirizzi e loro normalizzazione, compilazione distinta Poste Italiane, gestione giornale cronologico, esito consegna e pagamento nofiche, stampe opzionali di verbali, bollettini, F23, funzioni di ricerche avanzate e estrazioni dati.
T-File: soluzione per l'estrazione dei dati delle applicazioni utilizzate. Esempi di utilizzo possono essere il porting delle applicazioni o la realizzazioni di moduli statistici.
Un servizio in outsourcing modulare e flessibile, di semplice attivazione, che permette di contenere la spesa corrente a tutto vantaggio del patto di stabilità, migliorare la gestione di quella che è una fonte rilevante di entrate, impiegare in maniera più efficiente le risorse umane a disposizione, ridurre i costi delle infrastrutture per la gestione del servizio.
TUTTOQUI
Il modulo estende le funzionalità del sistema e permette un accesso multilivello al sistema informativo sia dagli uffici del comune che da Internet.
HCR-Web: HIGHWAY CODE REPORTING
Il pacchetto, commercializzato da Gennaio 2006, ha già riscosso notevole successo presso le PA.